Torna lo smog in Emilia-Romagna, dal 22 gennaio stop ai diesel Euro 5

Torna l'allerta smog in tutta l'Emilia-Romagna. Da giovedì 22 gennaio saranno in vigore le misure emergenziali per la qualità dell'aria nei comuni di pianura delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini

smog emilia-romagna stop diesel euro 5

Torna l’allerta smog in tutta l’Emilia-Romagna. Da giovedì 22 gennaio saranno in vigore le misure emergenziali per la qualità dell’aria nei comuni di pianura delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.
   
Le limitazioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti (fino a diesel euro 5) nei comuni sopra i 30.000 abitanti e gli altri provvedimenti emergenziali (vedi sotto), saranno attivi fino a venerdì 23 gennaio incluso, quando verrà emesso il nuovo bollettino Arpae.

Articolo precedenteQualità dell’aria in Lombardia, Legambiente: “Pessimo inizio d’anno”
Articolo successivoCattura della CO₂, Italia terza in Europa per stoccaggio annunciato al 2030