Torino, misure antismog confermate fino al 21 febbraio

Anche nei prossimi giorni dunque alle limitazioni strutturali valide tutto l'anno si aggiunge il blocco dalle 8 alle 19 dei veicoli diesel fino agli Euro 5 per il trasporto persone. Stesso divieto e orario per i mezzi per il trasporto merci Euro 3 e 4. Fermi per tutto il giorno i ciclomotori Euro 0 e 1

Torino misure antismog
Ansa

Resta arancione il semaforo antismog di Torino, che continua ad avere una pessima qualità dell’aria come tante altre città del bacino padano in questi primi due mesi dell’anno. In base alle previsioni dell’Arpa del Piemonte, il livello 1 dello strumento per ridurre l’inquinamento atmosferico resta confermato almeno fino a mercoledì 21 febbraio compreso, giorno della nuova rilevazione.
   
Anche nei prossimi giorni dunque alle limitazioni strutturali valide tutto l’anno si aggiunge il blocco dalle 8 alle 19 dei veicoli diesel fino agli Euro 5 per il trasporto persone. Stesso divieto e orario per i mezzi per il trasporto merci Euro 3 e 4. Fermi per tutto il giorno i ciclomotori Euro 0 e 1.

Arpa Piemonte, per agevolare la comunicazione ai cittadini dei livelli del semaforo, ha sviluppato un widget scaricabile dalle pagine web dell’Agenzia. Questa applicazione può essere inserita all’interno di siti web tramite iframe html, seguendo le istruzioni riportate nella stessa sezione del sito: https://www.arpa.piemonte.it/rischi_naturali/snippets_arpa/widget_qaria_comune/ . 
 
Il widget fornisce, oltre alle indicazioni del livello del semaforo per il giorno di emissione e per il successivo, anche l’informazione di quali settori – agricoltura, riscaldamento, traffico – sono interessati dalle restrizioni previste dal protocollo per lo specifico comune.