Trasporto pubblico di Bari, Decaro annuncia: abbonamento annuale del bus a 20 euro

"Con venti euro all'anno a Bari si potranno prendere gli autobus tutti i giorni". Questa la speciale tariffa promossa dal Comune per invogliare i cittadini a spostarsi con i mezzi pubblici, come annuncia su facebook il sindaco Antonio Decaro: "Siamo la prima città italiana ad adottare questa politica in favore della domanda di mobilità sostenibile, garantendo a tutti i cittadini l'accesso al trasporto pubblico locale". Nei prossimi giorni i dettagli per effettuare l'abbonamento

1434

“Con venti euro all’anno a Bari si potranno prendere gli autobus tutti i giorni”. Questa la speciale tariffa promossa dal Comune per invogliare i cittadini a spostarsi con i mezzi pubblici, come ha annuncia su facebook il sindaco Antonio Decaro.

“Nel 2023 – scrive Decaro – andare in autobus a Bari conviene. Con soli 20 euro all’anno si potrà prendere l’autobus tutti i giorni, lasciando a casa l’auto e l’ansia di dover trovare parcheggio. Grazie al programma di sostegno alla mobilità del Pon Metro, nei prossimi giorni sarà attivata un’agevolazione speciale per tutti i cittadini che sceglieranno di abbonarsi al servizio di trasporto pubblico dell’Amtab, con il costo dell’abbonamento annuale che passerà da 250 euro a 20 euro. Siamo la prima città italiana ad adottare questa politica in favore della domanda di mobilità sostenibile, garantendo a tutti i cittadini l’accesso al trasporto pubblico locale”.

Nei prossimi giorni, aggiunge il primo cittadino e presidente Anci, verranno fornite ai cittadini tutte le informazioni per accedere alla misura “che rientra in un sistema più ampio che prevede numerosi investimenti sul trasporto pubblico: dall’acquisto dei nuovi autobus a una migliore offerta dei servizi di mobilità”.