Utilitalia, Luca Dal Fabbro nominato vicepresidente

Dal Fabbro, già presidente di Iren, ha una lunga esperienza manageriale internazionale nel settore industriale, finanziario e dell’energia e della sostenibilità. Affiancherà nella vicepresidenza Marco Patuano (A2A), Alessandro Russo (Cap Holding) e Sabino Persichella (Amiu Puglia)

978
Luca Dal Fabbro presidente Iren Utilitalia

La Giunta esecutiva di Utilitalia ha nominato Luca Dal Fabbro vicepresidente – con delega alla Sostenibilità/ESG – della Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche guidata da Michaela Castelli (Acea). Dal Fabbro è presidente di Iren dallo scorso giugno e affiancherà nella vicepresidenza Marco Patuano (A2A), Alessandro Russo (Cap Holding) e Sabino Persichella (Amiu Puglia); Filippo Brandolini (Herambiente) resta vicepresidente vicario.

Dal Fabbro ha una lunga esperienza manageriale internazionale nel settore industriale, finanziario e dell’energia e della sostenibilità. È stato presidente di Snam, presidente esecutivo di Renovit, amministratore delegato di Enel Energia e E.On Italia, consigliere di amministrazione di Terna. Inoltre, è stato vicepresidente della Fondazione Snam, vicepresidente di Assoesco e di Aiget e ha guidato il desk Far East dell’Istituto Affari Internazionali. È attualmente presidente dell’Istituto Europeo ESG, vicepresidente del Circular Economy Network, adjunct Professor all’Università LUISS e professore straordinario alla Università LUM.