Webinar Conai sul nuovo Regolamento imballaggi e vademecum per le imprese

Il 30 settembre si terrà un incontro online dedicato al Regolamento europeo sugli imballaggi, con la presentazione del vademecum Conai che raccoglie le principali prescrizioni di sostenibilità e i criteri di progettazione. L’iniziativa intende offrire uno strumento di supporto a imprese e associazioni, con approfondimenti sugli sviluppi normativi in corso a livello europeo

Contributo ambientale CONAI Assemblea dei Consorziati del CONAI Regolamento Imballaggi 2025 webinar CONAI Webinar Conai nuovo Regolamento imballaggi

Il 30 settembre 2025, dalle 11 alle 12, si svolgerà il webinar promosso da Conai dedicato al nuovo Regolamento (UE) 2025/40 sugli imballaggi e sui rifiuti di imballaggio (PPWR). L’appuntamento avrà come focus la presentazione del vademecum Conai, uno strumento operativo pensato per facilitare l’adeguamento normativo delle imprese.

Il vademecum

Il documento propone una ricognizione normativa delle prescrizioni previste dal regolamento europeo, con particolare attenzione alle misure di prevenzione e ai criteri di progettazione degli imballaggi. L’analisi permette di individuare le aree di intervento prioritarie su cui le aziende dovranno concentrare gli adeguamenti.

Contenuti del webinar

Durante l’incontro verranno approfonditi i principali aspetti del nuovo quadro regolatorio e gli sviluppi normativi in discussione in sede europea, compresa la legislazione secondaria e i processi di standardizzazione tecnica.

Il webinar sarà trasmesso in streaming e la partecipazione sarà gratuita, previa registrazione online tramite il portale Eventbrite.

Articolo precedenteInceneritore Roma, consegnata l’area di Santa Palomba al concessionario
Articolo successivoSolare globale verso un altro record: +64% nella prima metà del 2025