Un nuovo eco-compattatore Coripet è stato installato presso il punto vendita Scottà di San Vendemiano, in via Alcide De Gasperi 77, nella provincia di Treviso. L’intervento si inserisce nel programma nazionale del consorzio volto ad ampliare la rete di raccolta delle bottiglie in PET idonee al contatto alimentare.
Grazie a questa installazione, cittadini e clienti potranno conferire le bottiglie direttamente nella macchina automatizzata, che riconosce e seleziona il materiale in modo tracciabile, riducendone il volume e favorendo la logistica verso i centri di riciclo. Il sistema si basa sul principio del “bottle to bottle“, ovvero la possibilità di trasformare una bottiglia usata in una nuova bottiglia, senza ricorrere a plastica vergine.
Coripet prosegue così il percorso di diffusione degli eco-compattatori in collaborazione con le realtà della distribuzione locale, promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini nella filiera del riciclo certificato del PET. Ogni punto di raccolta rappresenta un nodo strategico per raggiungere gli obiettivi europei di recupero dei contenitori per liquidi alimentari, contribuendo alla riduzione dell’impatto ambientale e al rafforzamento dell’economia circolare.