Palermo, avvio della differenziata a Montepellegrino slitta al 28 ottobre

Il rinvio di due settimane è dovuto all’alto numero di richieste di carrellati pervenute alla RAP. Il tempo supplementare sarà utilizzato per completare la distribuzione delle attrezzature e rafforzare le attività di informazione e sensibilizzazione dei residenti

Palermo raccolta differenziata Montepellegrino 28 ottobre

L’avvio della raccolta differenziata nel quartiere Montepellegrino di Palermo, inizialmente previsto per martedì 14 ottobre 2025, è stato posticipato al 28 ottobre.

La decisione è stata presa a seguito dell’elevato numero di richieste di carrellati giunte alla RAP – Risorse Ambiente Palermo negli ultimi giorni, che ha reso necessario prolungare i tempi di distribuzione per garantire una copertura completa e capillare a tutte le utenze coinvolte.

Il periodo aggiuntivo sarà dedicato anche al potenziamento delle attività di informazione e sensibilizzazione rivolte ai cittadini, con l’obiettivo di favorire una partecipazione più consapevole e duratura alla raccolta differenziata. Nei prossimi giorni saranno comunicate le nuove date degli infopoint informativi previsti nel quartiere 24 (Montepellegrino), dopo l’annullamento degli incontri programmati per il 13 e il 14 ottobre.

La RAP ribadisce che l’estensione del servizio rientra nel piano complessivo di rafforzamento della raccolta differenziata a Palermo, finalizzato a migliorare la gestione dei rifiuti, incrementare il recupero dei materiali e ridurre il conferimento in discarica.

Articolo precedenteLecce, lavori su viale Japigia dal 13 al 23 ottobre: modifiche alla viabilità e ai percorsi bus
Articolo successivoFondo sociale per il clima Ue, nuove linee guida per aiutare gli Stati membri