Allentate le misure antismog: dal 14 ottobre a Torino torna il livello 0

Dopo tre giorni di livello 1 (arancio), a Torino torna in vigore il livello più basso (bianco), per almeno due giorni. Sulla base dei dati previsionali forniti da Arpa Piemonte il 13 ottobre, nel capoluogo piemontese resteranno attive le sole misure strutturali di limitazione del traffico previste dal semaforo antismog dal 15 settembre scorso al 15 aprile 2026

misure antismog 14 ottobre Torino

Dopo tre giorni di livello 1 (arancio), a Torino torna in vigore il livello più basso (bianco), per almeno due giorni: una situazione in controtendenza rispetto a quanto sta accadendo nella vicina Lombardia. Sulla base dei dati previsionali forniti da Arpa Piemonte il 13 ottobre, nel capoluogo piemontese resteranno attive le sole misure strutturali di limitazione del traffico previste dal semaforo antismog dal 15 settembre scorso al 15 aprile 2026.

Il livello 0 resterà attivo almeno fino a mercoledì 15 ottobre, quando sarà effettuato un nuovo controllo dell’aria sui dati previsionali di PM10: ogni lunedì, mercoledì e venerdì vengono comunicate le misure di limitazione del traffico, che considerano eventuali variazioni del semaforo antismog.

Articolo precedenteLombardia, rafforzate le misure antismog in sei province
Articolo successivoItalia deferita alla Corte Ue per non aver recepito norme sugli ‘ecopedaggi’