Coripet sarà presente a Ecomondo 2025, l’appuntamento di riferimento per la green e circular economy in programma dal 4 al 7 novembre presso l’Expo Center di Rimini. Presso il Padiglione B3 – Stand 203/302, il Consorzio illustrerà il proprio modello di raccolta e riciclo delle bottiglie in PET, con un focus sulle innovazioni del sistema Bottle to Bottle e sulle nuove opportunità per lo sviluppo sostenibile.
Durante le quattro giornate di fiera, Coripet proporrà un calendario di eventi dedicati alla comunicazione ambientale, alla qualità dell’R-PET e al coinvolgimento dei partner del sistema consortile.
Martedì 4 novembre l’apertura sarà affidata all’incontro “Parlare Green: capire come in 10 passi”, seguito dal focus “Come il nuovo modello di raccolta Coripet guarda allo sviluppo e all’ambiente”. Mercoledì 5 novembre saranno protagonisti il tema della sicurezza e qualità dell’R-PET nel processo di produzione e la premiazione degli Special Partner 2025, dedicata alle realtà più attive nella filiera del riciclo.
Giovedì 6 novembre, dopo la consegna del riconoscimento “Special Partner Logistica”, torneranno gli approfondimenti su comunicazione e modelli di raccolta. La manifestazione si chiuderà venerdì 7 novembre con una giornata interamente dedicata al progetto “Coripet per le scuole”, che promuove tra gli studenti la conoscenza dei percorsi di economia circolare e l’importanza del riciclo delle bottiglie in plastica.
Attraverso le attività in programma, Coripet intende condividere esperienze e buone pratiche per una gestione sostenibile degli imballaggi e per un futuro in cui il PET riciclato torni a nuova vita, contribuendo alla riduzione dei rifiuti e al risparmio di risorse.











