Conai, l’Assemblea straordinaria proroga di un anno il Cda

Approvata la modifica dell’articolo 37 dello statuto: mandato esteso per Consiglio di amministrazione, Collegio dei sindaci e relative cariche di vertice per garantire continuità nella fase conclusiva della negoziazione e nell’attuazione dell’Accordo di Programma Quadro Nazionale e dei relativi Allegati tecnici

Contributo ambientale CONAI Assemblea dei Consorziati del CONAI Regolamento Imballaggi 2025 webinar CONAI Webinar Conai nuovo Regolamento imballaggi Bando ANCI-Conai comunicazione Conai 2024 3 miliardi riciclo Conai Assemblea straordinaria Cda

L’Assemblea straordinaria dei consorziati di Conai, riunitasi il 25 febbraio a Milano, ha approvato la proposta di modifica dell’articolo 37 dello statuto, norma transitoria che prevede la proroga di un anno del mandato del Cda (il Consiglio di amministrazione) e del Collegio dei sindaci attualmente in carica.

La decisione, formalizzata il 26 febbraio, riguarda anche le cariche di presidente e vicepresidenti del Consiglio di amministrazione e di presidente del Collegio dei sindaci.

Continuità nella fase negoziale

Secondo quanto comunicato dal Consorzio, la proroga risponde all’esigenza di garantire continuità di interlocuzione e coerenza di indirizzo nella fase conclusiva della negoziazione dell’Accordo di Programma Quadro Nazionale e dei relativi Allegati tecnici, nonché nella successiva fase attuativa.

L’obiettivo indicato è evitare discontinuità nella governance che potrebbero incidere sull’efficacia dell’azione consortile in un passaggio considerato ancora aperto e strategico.

La modifica statutaria consente dunque all’attuale assetto di vertice di accompagnare il completamento del percorso negoziale e l’implementazione operativa degli impegni previsti dall’Accordo, assicurando stabilità istituzionale nella gestione del sistema consortile.

Articolo precedenteGreen Med Expo&Symposium: rinnovato l’accordo con Anci Campania
Articolo successivoRoma, rifiuti ingombranti: il 28 febbraio e 1° marzo torna “Ama il tuo Quartiere”