Roma, Metro B: arrivato terzo treno Hitachi per miglioramento servizio

Arrivato a Roma il terzo nuovo treno Hitachi destinato alla Metro B. Prosegue così il rinnovo della flotta con 36 treni per migliorare frequenze ed efficienza

Roma Metro B, arrivato terzo treno hithachi

L’assessore alla Mobilità di Roma Eugenio Patanè ha fatto sapere che domenica notte, alla stazione Ostiense, è arrivato il terzo treno Hitachi che andrà a rinnovare la flotta della Metro B.

“Anche questa volta – spiega l’Assessore – il treno è arrivato a Roma grazie a un trasporto speciale partito da Reggio Calabria, dove si trovano le officine della multinazionale giapponese. I convogli, dopo aver attraversato il binario di via Pellegrino Matteucci, sono stati portati presso la stazione Atac di Magliana per i collaudi necessari alla messa in funzione”.

“Il treno arrivato a Roma questa notte – conclude Patanè – è il terzo di una fornitura complessiva di 36 convogli destinati a migliorare l’efficienza e la frequenze del servizio”.

Articolo precedenteLombardia, aggiornate 80 misure della strategia per l’adattamento climatico
Articolo successivoLazio, fondi per il rischio idraulico del canale Palocco nel Municipio X di Roma