Attentato incendiario a Terra Felix, la solidarietà di Assobioplastiche

L’Associazione Italiana delle Bioplastiche e dei Materiali Biodegradabili e Compostabili esprime il proprio sostegno alla cooperativa sociale, da anni impegnata nel recupero e riqualificazione dei terreni agricoli nel casertano. Bianconi (presidente Assobioplastiche): “Il successo imprenditoriale di Terra Felix dà fastidio al connubio criminale che vuole mantenere sotto scacco territori e comunità”

Foto dell'accaduto tratta dalla pagina facebook della cooperativa

L’attentato incendiario ai danni della Cooperativa Terra Felix è l’ennesimo vile attacco a una delle migliori esperienze di riqualificazione territoriale ed economica sorte in Campania. È evidente che la sua attività dà fastidio al connubio criminale che vuole mantenere sotto scacco territori e comunità che invece avrebbero tutte le qualità per trasformarsi in eccellenze e best practice a livello economico, sociale ed ambientale. Per questo ritengo doveroso esprimere il nostro profondo sostegno a tutte le donne e uomini di Terra Felix affinché ricordino, se mai ce ne fosse bisogno, che non sono soli in questo percorso di legalità”. 

A dichiararlo è Luca Bianconi, presidente Assobioplastiche, in merito al raid incendiario che nella notte tra mercoledì e giovedì ha tentato di distruggere la sala convegni del Casale di Teverolaccio. “Il fatto che l’attentato di mercoledì notte sia avvenuto poco tempo dopo altri 6 episodi analoghi ai danni di beni e terreni della cooperativa impone la massima allerta da parte di inquirenti e Forze dell’Ordine. Allo stesso tempo, tutti i soggetti, pubblici e privati, devono rafforzare legami e sinergie per dimostrare la possibilità di un futuro diverso per la Campania”.