Bando Fenice CONAI per il giornalismo ambientale giovane: c’è tempo fino al 19 giugno per candidarsi

Scopo del Bando è premiare un servizio radio-televisivo e un articolo con focus su sostenibilità e riciclo. Candidature aperte per i soli giornalisti dai quarant’anni in giù che abbiano pubblicato fra le Giornate Mondiali della Terra 2021 e 2022. Poi sarà una giuria di rappresentanti del giornalismo e delle istituzioni a scegliere i vincitori

1067
Bando Fenice CONAI

CONAI, tenuto conto delle molteplici richieste ricevute, ha deciso di posticipare alle ore 23:59 di domenica 19 giugno il termine per la presentazione delle candidature al Bando Fenice CONAI per il giornalismo ambientale giovane.

Restano invariate tutte le altre modalità di partecipazione, riservata alle produzioni giornalistiche apparse tra il 22 aprile 2021 e il 21 aprile 2022.

Il regolamento completo del Bando per il giornalismo ambientale giovane e le istruzioni per candidarsi sono disponibili alla pagina: www.conai.org/notizie/bando-fenice-conai-per-il-giornalismo-ambientale-giovane.

Il premio è la nuova statuetta ideata da CONAI in occasione dei suoi venticinque anni, che si celebrano nel 2022: una Fenice a sette code che spiega le ali, simbolo di rinascita anche per i materiali di imballaggio, progettata da un gruppo di studenti della Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Il Bando per il giornalismo ambientale giovane è patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica e dall’Ordine dei Giornalisti. Main partner dell’iniziativa è Ecomondo.