Bioplastiche compostabili, il 6 luglio a Roma la fotografia più aggiornata del settore

Appuntamento presso l'auditorium dell'Ara Pacis (Via di Ripetta 190) per il convegno “Il sistema italiano delle bioplastiche. Motore di sviluppo e rigenerazione”. L'evento, promosso da Assobioplastiche, Consorzio Biorepack e CIC (Consorzio Compostatori Italiani), offrirà l'opportunità di scoprire i risultati della nona edizione del rapporto "La filiera delle bioplastiche compostabili - 2022"

Bioplastiche compostabili Roma

Si terrà giovedì 6 luglio il convegno “Il sistema italiano delle bioplastiche. Motore di sviluppo e rigenerazione” all’Auditorium dell’Ara Pacis di Roma (Via di Ripetta 190, ore 11): l’incontro organizzato da Biorepack in collaborazione con Assobioplastiche e CIC, era stato rinviato il 14 giugno scorso a causa della concomitanza con i funerali di Stato di Silvio Berlusconi. Nel corso di questo evento speciale saranno ospitati diversi esperti di settore per parlare di economia circolare, nuove sfide ambientali, evoluzione della filiera della bioplastica compostabile e dell’industria del compostaggio. Per l’occasione verrà presentato il IX rapporto di mercato “La filiera dei polimeri compostabili” a cura di Plastic Consult.

Interverranno: Marco Versari, presidente BIOREPACK, Luca Bianconi, Presidente Assobioplastiche, Lella Miccolis presidente CIC, Consorzio Italiano Compostatori, Paolo Arcelli, direttore Plastic Consult, Valerio Rossi Albertini, ricercatore CNR. Le conclusioni sono affidate ad Alberto Luigi Gusmeroli, presidente della X Commissione della Camera dei Deputati (Attività produttive, commercio e turismo) e al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Conduce la giornalista Tonia Cartolano di SkyTg24.