Cartoni per bevande e alimenti, al via la nuova campagna CEM Ambiente e Comieco

Come differenziare i cartoni per bevande (tipo Tetra Pak) una volta usati? È una domanda che spesso ci si pone. Per rispondere puntualmente nei Comuni di Cem Ambiente è stata lanciata una campagna di comunicazione che spiega dove conferire questi imballaggi, con un messaggio semplice e immediato: SCHIACCIAMI, TAPPAMI E MULTIPAKKAMI.

cartoni bevande CEM Ambiente e Comieco

CEM Ambiente e Comieco hanno lanciato una nuova campagna per rispondere alla domanda: come differenziare i cartoni per bevande e alimenti (tipo Tetra Pak) una volta usati? E’ una domanda che ci sentiamo rivolgere spesso. Per rispondere in modo chiaro, CEM Ambiente e Comieco, hanno creato uno slogan semplice, immediato e facile da ricordare: SCHIACCIAMI, TAPPAMI E MULTIPAKKAMI.

Tre semplici mosse per differenziare correttamente il cartone quando è vuoto e non serve più. Ma la mossa più importante è la terza. I cartoni per bevande, infatti, nei Comuni gestiti da CEM vanno sempre conferiti nel Multipak! Anche se le indicazioni sulla confezione sono diverse.

Lo slogan della campagna 2023 di CEM e Comieco si trova su tutti i calendari della raccolta differenziata distribuiti da CEM direttamente nelle case dei cittadini che vivono nei Comuni soci.

Ma si trova anche nella versione online del calendario, disponibile sul sito di CEM Ambiente nella sezione Calendario e piattaforme.

E a breve girerà per le strade sui camion aziendali della raccolta differenziata. Tutti potranno vederla e nessuno chiederà più: il cartone per bevande e alimenti –  ma dove lo butto?

ATTENZIONE. La regola è valida per tutti i Comuni gestiti dal servizio di CEM, con la sola eccezione del Comune di Cologno Monzese dove i cartoni per bevande e alimenti vanno conferiti nella raccolta della carta.