“C’era una volta il piccolo Raee”, progetto di educazione ambientale in una scuola elementare del Municipio VI

Nel corso del progetto di educazione ambientale "C'era una volta il piccolo Raee" che si terrà in una scuola elementare del Municipio VI di Roma: "Ragazze e ragazzi potranno raccogliere in apposite buste i piccoli elettrodomestici Raee: phon, cellulari, cavi usb e tanti altri strumenti elettronici in disuso"

Credit foto: Roma Capitale

In una scuola elementare del Municipio VI di Roma si terrà il primo progetto di educazione ambientale per sensibilizzare bambini e famiglie sul corretto conferimento dei rifiuti Raee. Il nome dell’iniziativa è “C’era una volta il piccolo Raee” ed è stato realizzato in collaborazione con Ama.

Ragazze e ragazzi potranno raccogliere in apposite buste i piccoli elettrodomestici Raee: phon, cellulari, cavi usb e tanti altri strumenti elettronici in disuso che spesso vengono abbandonati per le strade della città o conferiti erroneamente nei classici cassonetti”, spiega una nota del Campidoglio.

“L’educazione ambientale non è uno spot, ma un investimento culturale per le future generazioni. Il nostro obiettivo è estendere, a partire dal prossimo anno scolastico, lo stesso progetto agli altri istituti scolastici del municipio. Giusto che i nostri studenti siano protagonisti del cambiamento, portatori di modelli culturali sani, costruttivi ed efficienti” ha dichiarato Cristiano Bonelli, Assessore all’ambiente municipale.