CONAI smentisce false comunicazioni su riciclo indumenti e bonus economici

Il Consorzio nazionale imballaggi chiarisce che non è stato avviato alcun programma di riciclo degli indumenti usati né l’erogazione di bonus da 5 euro. Tutte le attività ufficiali vengono comunicate solo attraverso i canali istituzionali e non tramite gruppi WhatsApp o inserzioni online

CONAI false comunicazioni riciclo indumenti bonus economici

Il CONAI ha diffuso un avviso ufficiale in merito alla circolazione di false comunicazioni diffusi attraverso un gruppo WhatsApp denominato “CONAI 09”, che utilizza in modo improprio il logo del Consorzio. Le comunicazioni parlano di un presunto “Programma di riciclo degli indumenti usati” con l’attribuzione di un “bonus da 5 euro” per i partecipanti.

Il Consorzio nazionale imballaggi ha precisato che tali messaggi sono falsi e non riconducibili alle proprie attività. Non esiste infatti alcuna iniziativa legata al conferimento di indumenti usati né forme di compenso economico collegate a programmi di riciclo.

Il Consorzio ha ribadito che ogni comunicazione ufficiale avviene esclusivamente attraverso i propri canali istituzionali, invitando i cittadini a ignorare i messaggi e a segnalarli alle autorità competenti.

Il CONAI ha inoltre annunciato che si riserva di adottare tutte le azioni necessarie per difendere la propria immagine e contrastare l’uso improprio del marchio in iniziative non autorizzate.

Articolo precedenteIl 23 settembre prima udienza della causa di Eni contro Greenpeace e ReCommon
Articolo successivoClima, Italia terza in Europa per pericolosità eventi estremi nelle città