Conferenza dell’Industria del Riciclo 2025, il programma completo

È disponibile il programma della Conferenza nazionale dell’Industria del Riciclo 2025, promossa dalla Fondazione per lo Sviluppo sostenibile, in collaborazione con Conai e Pianeta2030, il mensile del Corriere della Sera. La Conferenza si svolgerà a Milano l'11 dicembre, dalle 10 alle 16.

Industria del Riciclo
@Fondazione per lo Sviluppo sostenibile

È disponibile online il programma della Conferenza nazionale dell’Industria del Riciclo 2025, promossa dalla Fondazione per lo Sviluppo sostenibile, in collaborazione con Conai Pianeta2030, il mensile del Corriere della Sera, che si svolgerà a Milano l’11 dicembre, dalle ore 10 alle ore 16. L’accredito sarà dalle ore 09:30 alle 10.

In occasione della Conferenza sarà presentata l’edizione 2025 del Rapporto “Il Riciclo in Italia”, realizzato dalla Fondazione in collaborazione con tutti i 19 settori industriali coinvolti e i Consorzi. Il Rapporto conterrà anche una ricerca sui più recenti sviluppi del mercato dei materiali riciclati e un’indagine su questo tema che ha coinvolto numerose imprese del settore. La Conferenza sarà l’occasione per fare il punto sull’elaborazione in corso del nuovo Circular Economy Act e sulle criticità crescenti che si vanno registrando in alcuni ambiti dell’industria del riciclo. Ne discuteranno rappresentanti istituzionali, imprese e consorzi, protagonisti di questa nuova fase.

Durante la Conferenza saranno annunciati i vincitori del settore Startup | economia ciroclare del Premio Sviluppo Sostenibile, realizzato in collaborazione con Conai e con il supporto di Step SB Innovation Hub. Per partecipare è necessario iscriversi qui.

Articolo precedenteRifiuti, l’Italia accelera ma resta divisa: cresce il settore, frenano i piani regionali
Articolo successivoAtena, il nuovo database che misura la transizione energetica italiana