Coripet porta il riciclo del PET nella scuola Maria Immacolata di Feletto Umberto

Un progetto educativo realizzato con un Green Ambassador e le insegnanti della scuola materna coinvolge i bambini nella raccolta selettiva delle bottiglie in plastica. Un’iniziativa che unisce educazione ambientale, partecipazione e sostenibilità

Coripet riciclo PET scuola Maria Immacolata

Coripet ha collaborato con la scuola materna Maria Immacolata di Feletto Umberto per realizzare un progetto di educazione ambientale dedicato ai più piccoli.

L’iniziativa, sviluppata insieme a un Green Ambassador e al corpo docente, ha previsto un percorso formativo su misura per introdurre i bambini ai temi della sostenibilità e del riciclo delle bottiglie in PET.

Negli spazi della scuola sono stati allestiti bidoni colorati, decorati dai bambini, in cui sono state raccolte le bottiglie portate da casa. Tutto il materiale è stato poi conferito in un ecocompattatore Coripet da Marco, volontario e sostenitore del progetto, che ha deciso di contribuire in prima persona a diffondere la cultura del riciclo selettivo.

L’iniziativa rappresenta un esempio concreto di educazione alla sostenibilità e di collaborazione tra cittadini, scuola e consorzio, per promuovere fin dall’infanzia comportamenti attenti all’ambiente e alla valorizzazione del PET come risorsa.

Articolo precedenteInceneritore Roma, Albano Laziale: cade la Giunta, ma il parere negativo per la V.I.A è stato protocollato
Articolo successivoDisattivate le misure anti-smog a Milano, Bergamo e Cremona