Mase, Gava: “350 milioni per il dissesto idrogeologico nel 2025”

"350 milioni di euro alle Regioni per l’anno 2025 per realizzare interventi prioritari di mitigazione del rischio idrogeologico, interamente a carico del MASE, con l’obiettivo di tutelare le comunità e proteggere il territorio". Lo annuncia la viceministra dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Vannia Gava.

dissesto idrogeologico Gava Città Clima Legambiente eventi estremi Crisi climatica Italia Wwf alluvioni

“350 milioni di euro alle Regioni per l’anno 2025 per realizzare interventi prioritari di mitigazione del rischio idrogeologico, interamente a carico del MASE, con l’obiettivo di tutelare le comunità e proteggere il territorio”. Lo annuncia la viceministra dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Vannia Gava.

“Con il DL Ambiente di recente approvazione – prosegue Gava – abbiamo anche potenziato il ruolo dei commissari, semplificato la burocrazia e accelerato la realizzazione degli investimenti. Il dissesto idrogeologico rappresenta una delle principali criticità ambientali e di sicurezza per l’Italia. Con queste misure ribadiamo la nostra attenzione alla prevenzione, con opere che riducono i rischi e generano benefici durevoli per l’ambiente, l’economia e i cittadini”.

Articolo precedenteRoma, lavori sulla Tangenziale: da ottobre rete tram sostituita da bus navetta fino a fine interventi
Articolo successivoRegione Lazio, 60 milioni per economia circolare e raccolta differenziata: obiettivo 72,3% entro il 2031