Dl Energia, il voto alla Camera | La diretta

Lunedì 11 aprile a partire dalle ore 10 in Aula alla Camera è in programma l'esame del disegno di legge di conversione del decreto 1 marzo 2022, n. 17, recante misure urgenti per il contenimento dei costi dell'energia elettrica e del gas naturale, per lo sviluppo delle energie rinnovabili e per il rilancio delle politiche industriali

1253
L'aula di Montecitorio durante il voto di fiducia. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
Lunedì 11 aprile a partire dalle ore 10 in Aula alla Camera è in programma l’esame del disegno di legge di conversione del decreto 1 marzo 2022, n. 17, recante misure urgenti per il contenimento dei costi dell’energia elettrica e del gas naturale, per lo sviluppo delle energie rinnovabili e per il rilancio delle politiche industriali (C. 3495-A​).

Il cosiddetto Dl Taglia-Prezzi ed Energia ha già passato l’esame delle Commissioni e approda a Montecitorio per la conversione in legge. I fondi stanziati dal decreto ammontano a quasi 8 miliardi di euro: 5,5 sono dedicati a misure per aiutare i cittadini nel caro-energia, i restanti vanno a sostegno delle filiere produttive più in difficoltà. Sono previste inoltre liberalizzazioni per le rinnovabili, l’aumento della produzione di gas nazionale e misure di risparmio energetico.

L’appuntamento viene trasmesso in diretta webTV.