Earthink Festival: on line la Open Call per l’undicesima edizione del festival teatrale a tematica ambientale

La partecipazione alla call è aperta ad artisti singoli, gruppi formali o informali di teatro, danza, circo le cui opere abbiano come soggetto i temi portanti di Earthink Festival e che agiscono professionalmente nell’ambito delle arti performative. Per candidarsi c’è tempo fino alle 16.00 del 16 febbraio 2022: la partecipazione è gratuita

318

È on line il modulo per la presentazione di progetti artistici per l’undicesima edizione di Earthink Festival, festival teatrale a tematica ambientale, che si terrà a Torino a Settembre 2022.

Nato nel 2012 con l’obiettivo di diffondere, attraverso le arti performative e la cultura, progetti mirati alla salvaguardia e la cura del pianeta e dell’ambiente in cui viviamo, Earthink Festival è il primo e unico festival in Italia dedicato a tutte le espressioni artistiche performative attente alla sostenibilità.

Dopo l’edizione 2021 intitolata #VISIONARI, l’edizione 2022 sarà dedicata ad una nuova RIPARTENZA. #VISIONARI ha voluto celebrare non solo il coraggio, la lungimiranza e la capacità da parte dell’organizzazione e della direzione di investire, in tempi non sospetti, nella potenzialità del linguaggio performativo ad occuparsi di sostenibilità, ma altresì essere un augurio per gli anni avvenire. Un augurio, appunto, per una ripartenza di tutto il settore artistico culturale.

La partecipazione alla call è aperta ad artisti singoli, gruppi formali o informali di teatro, danza, circo le cui opere abbiano come soggetto i temi portanti di Earthink Festival e che agiscono professionalmente nell’ambito delle arti performative.

Sono ammessi progetti che affrontino i temi di Earthink Festival attraverso diverse forme artistiche: elementi preferenziali, ma non obbligatori, saranno l’agilità e la semplicità della scheda tecnica e delle esigenze di montaggio/smontaggio in considerazione della possibilità di realizzare parte dell’evento in spazi non convenzionali.

Per candidarsi c’è tempo fino alle 16.00 del 16 febbraio 2022: la partecipazione è gratuita.

A questo link è possibile compilare il form per la candidatura