Ecomondo 2021: progetto Fra’ Sole presente con un punto informativo e un evento dedicato

Martedì 26 ottobre alle ore 15, nell’area Meeting Novamont, momento di riflessione sui tre anni di Progetto tra risultati e prospettive

445

A due anni dall’ultima edizione in presenza, torna Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa, giunto alla sua 24^ edizione.

L’obiettivo di questa manifestazione, in programma dal 26 al 29 ottobre 2021 presso il quartiere fieristico di Rimini, è quello di aiutare le aziende a diventare leader mondiali nell’innovazione, favorendo lo sviluppo di un ecosistema imprenditoriale innovativo e sostenibile. Presidiando tutta la filiera dell’economia circolare, dall’ecodesign ed efficienza al recupero e valorizzazione di materia prima ed energia, ai trasporti, alle bonifiche e riqualificazione di aree contaminate, Ecomondo favorisce il networking internazionale e la crescita delle aziende sui mercati di tutto il mondo.

Anche Fra’ Sole sarà presente con un punto informativo presso la Hall Sud – Stand 068, dove verranno fornite informazioni e delucidazioni sulla nascita e sugli sviluppi del Progetto di sostenibilità volto a ridurre l’impatto ambientale del Complesso Monumentale Francescano di Assisi.

La fiera offre inoltre un ricco palinsesto con eventi e momenti di riflessione dedicati alla valorizzazione della sostenibilità e del modello economico circolare. Tra questi si inserisce anche un incontro dedicato a Fra’ Sole, intitolato “Tre anni di Progetto Fra’ Sole ad Assisi: risultati e prospettive” e programmato per martedì 26 ottobre, alle ore 15:00, all’interno dell’area Meeting Novamont (Padiglione D1 – 179).

Al dialogo, moderato da Giuseppe Lanzi, Coordinatore di Fra’ Sole e AD di Sisifo, parteciperanno: Fra’ Marco Moroni, Custode del Sacro Convento di San Francesco in Assisi; il Professor Walter Ganapini, Coordinatore Scientifico di Progetto e membro onorario del Comitato Scientifico dell’Agenzia Europea per l’Ambiente; Andrea di Stefano, Responsabile Progetti Speciali di Novamont; Massimiliano Muggianu, Operation Manager e Direttore di Sarvex.

In tale occasione, verrà fatto il punto sugli obiettivi raggiunti con uno sguardo al futuro, sempre in quell’ottica di promozione dell’economia circolare e della finanza etica che ha contraddistinto e continua a caratterizzare il Progetto Fra’ Sole.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Progetto Fra’ Sole.