Festival dell’Economia di Trento, gli appuntamenti di CONAI

Sabato 27 maggio, dalle 15:00 alle 16:30, Simona Fontana, Responsabile del Centro studi per l'economia circolare CONAI, parteciperà come ospite al panel intitolato "L'economia circolare: nuova frontiera della competitività italiana". Il panel sarà moderato da Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola

Festival dell’Economia di Trento CONAI

In occasione del Festival dell’Economia di Trento sono state organizzate le giornate per l’Ambiente e gli eventi Istituzionali su “Il futuro del futuro. Le sfide di un mondo nuovo” e programmata la presenza di CONAI all’interno del panel dedicato all’economia circolare dal titolo “L’economia circolare nuova frontiera della competitività italiana” moderato da Ermete Realacci – Presidente Fondazione Symbola.

15:00 – 16:30

Castello del Buonconsiglio – Sala Marangonerie

  • Mario Abbadessa – Senior Managing Director & Country Head, Hines Italy
  • Catia Bastioli – Amministratore Delegato del Gruppo Novamont
  • Simona Fontana – Responsabile Centro studi per l’economia circolare CONAI
  • Massimiano Tellini – Global Head of Circular Economy Intesa Sanpaolo Innovation Center
  • Gelsomina Vigliotti – Vicepresidente BEI e Presidente FEI
  • Ermete Realacci – Presidente Fondazione Symbola

Per seguire la diretta: https://festivaleconomia.it/it/evento/leconomia-circolare-nuova-frontiera-della-competitivita-italiana

CONAI partecipa, inoltre, al Fuori Festival con la mostra fotografica “Rinascimento per l’ambiente”.

Attraverso il progetto fotografico “Rinascimento per l’Ambiente”, CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, si fa portavoce di un importante messaggio: gli imballaggi sono risorse e grazie al riciclo, possono rinascere. Ed è questo il “rinascimento” auspicato a tutela del Pianeta. La mostra sarà visitabile dal 25 al 28 maggio.

La mostra è allestita all’interno di uno dei palazzi più centrali e rinascimentali di Trento: Palazzo Geremia. La visibilità dei contenuti c’è anche attraverso i monitor posizionati all’interno delle piazza principale della città (Piazza Duomo).