Fra’ Sole a Caterpillar da Ecomondo 2021

La trasmissione di Rai Radio2 ha dedicato uno spazio al Progetto durante la fiera dell’economia circolare

744

La 24^ edizione di Ecomondo, alla quale Fra’ Sole ha partecipato con un punto informativo allestito all’interno della Hall Sud e con un evento intitolato Tre anni di Progetto Fra’ Sole: risultati e prospettive, ci ha concesso di tornare a vivere pienamente la fiera e di rivedere gli amici e i sostenitori del Progetto di sostenibilità del Complesso Monumentale Francescano di Assisi.

Presso il desk di Fra’ Sole abbiamo illustrato, ai visitatori, le caratteristiche del Progetto, narrandone la nascita e evidenziando tutte quelle peculiarità che, unendo economia circolare e finanza etica, hanno consentito di ridurre l’impronta ecologica della struttura. 

Diverse le personalità che ci hanno fatto visita allo stand per salutarci e per scambiare idee e opinioni maturate in questi tre anni di attività che, grazie all’impegno dei partner e alla dedizione della comunità dei Frati, hanno portato al conseguimento di importanti risultati. Obiettivi individuati e raggiunti per decarbonizzare il sacro Convento di Assisi e per sensibilizzare pellegrini e cittadini all’adozione di stili di vita maggiormente sostenibili.

Quattro giorni di fiera ricchi di incontri, fin dal primo giorno di manifestazione, con la partecipazione del Coordinatore di Progetto e AD di Sisifo, Giuseppe Lanzi, a Caterpillar di Rai Radio2.

Il programma radiofonico, trasmesso anche in visual radio e accolto nello stand Rai allestito a Ecomondo, ha dedicato uno spazio a Fra’ Sole. In diretta dalla fiera, Giuseppe Lanzi, ospite della trasmissione, ha raccontato gli sviluppi del Progetto di sostenibilità e ha virtualmente consegnato, ai conduttori Massimo Cirri e Sara Zambotti, le pergamene di Fra’ Sole in quanto amici e sostenitori del Progetto.

Di seguito, la clip tratta dalla puntata di Caterpillar del 26 ottobre con l’intervento di Giuseppe Lanzi: