Giornata Mondiale dell’Ambiente, dal 5 all’8 giugno il Festival di Green&Blue tra Roma e Milano

Il Festival inizierà a Roma presso il Campidoglio e il Parco archeologico per proseguire e terminare a Milano presso gli IBM Studios e al BAM Biblioteca degli Alberi. "Cerchiamo attraverso i dati e la scienza, le storie e gli esempi, di produrre dei cambiamenti. Di contribuire ad invertire la rotta", fa sapere Green&Blue. Nella sessione finale dedicata alla biodiversità prenderà parte anche il Responsabile del Servizio per il coordinamento della fauna selvatica di ISPRA

Credit immagine: Green&Blue gruppo Gedi

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente del prossimo 5 giugno, prenderà il via il Festival di Green&Blue, organizzato dall’omonimo progetto editoriale del gruppo Gedi. Gli eventi del Festival prenderanno il via a Roma e proseguiranno a Milano nelle giornate del 6-7-8 giugno con diversi approfondimenti settoriali.

In tutti gli appuntamenti verranno trattate informazioni scientifiche per avviare riflessioni sull’importanza dell’impegno per far diventare reale il principio “Una Terra per tutti”.

Inoltre, il panel conclusivo verrà dedicato alla biodiversità, riservando particolare attenzione al tema dell’acqua e degli oceani. Come si legge su Ispra, verrà trattato “il tema della strategia europea 30/30, dei conflitti tra attività antropiche e fauna selvatica, della valorizzazione del patrimonio naturale sia dal punto di vista economico che culturale e di progetti di conservazione”. Non a caso, durante questa sessione che si terrà l’8 giugno, è prevista la partecipazione del Responsabile del Servizio per il coordinamento della fauna selvatica di ISPRA.

“Il 5 giugno al Campidoglio e al Parco archeologico del Colosseo e dal 6 all’8 giugno all’IBM Studios Milano e al BAM Biblioteca degli Alberi Milano, quest’anno celebriamo insieme la Giornata dell’Ambiente e la Giornata degli Oceani. Cerchiamo attraverso i dati e la scienza, le storie e gli esempi, di produrre dei cambiamenti. Di contribuire ad invertire la rotta“, fa sapere Green&Blue.

Il programma e gli approfondimenti sul Festival possono essere consultati al seguente link.