Green Book 2023, il 5 giugno la presentazione dei nuovi dati sulla gestione dei rifiuti urbani

Presso il Palazzo Merulana di Roma, il prossimo 5 giugno UTILITALIA e UTILITATIS presentano i nuovi dati sulla gestione dei rifiuti urbani in Italia raccolti nel Green Book edizione 2023, Tra i partecipanti: Sabrina Alfonsi, assessora all'Ambiente di Roma, il presidente di AMA Daniele Pace e il presidente di ISPRA Stefano Laporta. Si spazierà anche su aspetti normativi, tariffari, investimenti e bandi di gara

Green Book
Credit immagine: UTILITALIA

Il prossimo 5 giugno si terrà la presentazione dei più recenti dati sulla gestione dei rifiuti urbani in Italia raccolti nel Green Book edizione 2023. L’evento di è presentato da Fondazione UTILITATIS e UTILITALIA (Federazione che riunisce le aziende che operano nei servizi pubblici dell’Acqua, dell’Ambiente, dell’Energia Elettrica e del Gas) si terrà presso il Palazzo Merulana di Roma dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Il Green Book è la monografia di riferimento del settore rifiuti urbani in Italia. L’edizione 2023 propone la consueta panoramica di contesto che spazia dagli aspetti normativi a quelli tariffari, fino agli investimenti del settore, e comprende un esame aggiornato della documentazione dei bandi di gara. Un focus specifico è dedicato alla circolarità delle risorse con approfondimenti su temi attuali come quello delle materie prime critiche e su specifiche”, ha dichiarato UTILITALIA in una nota.

L’ISPRA, poi, fa sapere che è prevista la partecipazione del Direttore del Dipartimento per la valutazione, i controlli e la sostenibilità ambientale.

Iscrizioni e programma completo sono reperibili al seguente link.