Giugliano in Campania, il 6 maggio incontro su ambiente e riciclo con Coripet

Al Palazzo Palumbo si terrà un workshop promosso da Uniti per il Territorio con la partecipazione di istituzioni, associazioni e cittadini per riflettere sul ruolo delle scelte quotidiane nella tutela ambientale e nella diffusione della cultura del riciclo

Coripet contributo CRC Giugliano Campania 6 maggio Coripet

Giugliano in Campania ospiterà il prossimo 6 maggio alle ore 18:00 un incontro dedicato all’ambiente e alla sostenibilità, promosso dall’ente Uniti per il Territorio con il contributo di Coripet come partner. L’iniziativa si terrà presso il Palazzo Palumbo e sarà occasione per discutere di pratiche quotidiane orientate a costruire un futuro più consapevole e responsabile.

L’evento sarà moderato da Luca Ruopoli, vicepresidente di Uniti per il Territorio e ideatore del progetto, e da Giusy Luminoso, vicepresidente della stessa associazione. I saluti istituzionali saranno affidati a Massimiliano Albano, presidente di Uniti per il Territorio.

Sono previsti gli interventi di rappresentanti di associazioni, mondo accademico e istituzioni: Marco Cirillo (presidente Rotaract Napoli Nord-Est), Lucia Rea (comandante della Polizia Metropolitana di Napoli), Gianluca Gherardi (dottorando Università Federico II), Domenico Albano (responsabile logistica Coripet), Antonio Portaro (co-fondatore Associazione Futura), Francesco Marino (presidente WWF Napoli) e Ilaria Bernardo (giornalista e socia WWF).

Il programma prevede un workshop che consentirà di approfondire come le scelte quotidiane possano incidere sul futuro del pianeta, promuovendo comportamenti sostenibili e una maggiore diffusione della cultura del riciclo.

Articolo precedenteAbitazioni sostenibili per tutte le età e soluzioni per l’accessibilità domestica
Articolo successivoCoripet a TuttoFood 2025: focus su sicurezza alimentare e riciclo Bottle to Bottle