Green Movie Award 2021, venerdì 22 ottobre la premiazione delle opere che rappresentano i valori legati alla sostenibilità e all’ambiente

Il Premio, promosso da Pentapolis e giunto alla sua sesta edizione, vuole contribuire alla diffusione della cultura ambientale nel cinema e incentivare la produzione di opere a impatto zero

Venerdì 22 ottobre 2021 alle ore 10.00, nello spazio della Regione Lazio Roma Lazio Film Commission, presso la Festa del Cinema di Roma, avrà luogo la premiazione del “Green Movie Award 2021”.

Il Premio, promosso da Pentapolis e giunto alla sua sesta edizione, vuole contribuire alla diffusione della cultura ambientale nel cinema e incentivare la produzione di opere a impatto zero.

L’incontro sarà l’occasione per discutere sullo sviluppo del cinema ambientale e della crescente pratica del green set.

All’appuntamento parteciperanno i registi Claudio Cupellini, Matteo Rovere ed Elisa Flaminia Inno, insieme a Massimiliano Pontillo, Presidente Pentapolis, Marino Midena, Direttore artistico Green Movie Film Fest, Cristina Priarone Direttore Generale Roma Lazio Film Commission, Luciano Sovena, Presidente Roma Lazio Film Commission.

Al termine verrà assegnato il Green Movie Award (GMA), un riconoscimento attribuito a quelle opere che ben rappresentano i valori legati alla sostenibilità e all’ambiente per sensibilizzare il pubblico cinematografico sui temi d’interesse e coinvolgere la filiera produttiva, filmakers, produttori e distributori in pratiche a impatto zero.

Una testimonianza di come la settima arte possa avere un ruolo importante nella difesa dell’ambiente e nello sviluppo sostenibile ed essere uno strumento privilegiato nel raccontare buone pratiche.