‘Idea Plastica per pulire il futuro’: concluso il progetto didattico Corepla per la scuole medie

"Idea Plastica per pulire il futuro" è la campagna educativa Corepla rivolta alla scuola secondaria di I grado per parlare di plastica e sostenibilità ambientale

577

Idea Plastica per pulire il futuro è la campagna educativa Corepla rivolta alla scuola secondaria di I grado per parlare di plastica e sostenibilità ambientale. Raccogliere, riciclare, riutilizzare. Ma anche osservare, pensare, agire, documentare.

Quando si parla di inquinamento la plastica è l’indiziata numero uno. Ma è davvero tutta colpa sua? Non è un po’ anche colpa nostra e dei nostri comportamenti? Idea Plastica per pulire il futuro invita gli studenti, e di riflesso le loro famiglie, a scoprire i corretti comportamenti per raccogliere e riciclare la plastica e a diffondere una coscienza ambientale.

Il kit didattico distribuito gratuitamente nelle scuole contiene:
– 1 guida per gli insegnanti, con informazioni e attività didattiche
– 25 libri illustrati per ragazzi col racconto di Lia Celi “Detective Catch e il caso plastiche”
– 1 locandina da appendere in classe con le modalità per il concorso a premi abbinato al progetto

Si è appena conclusa la seconda edizione, con kit esauriti a pochi giorni dal lancio e una partecipazione ampissima al concorso, “Tutti a raccolta“. I ragazzi sono stati chiamati a realizzare un’azione green e liberare il territorio dai rifiuti in plastica, dimostrando che l’unica via per salvare il pianeta è seguire comportamenti sostenibili.

In questa pagina i vincitori e la gallery con tutti i progetti in gara.