Il 5 maggio arriva la seconda edizione di Verde Giffoni, obiettivo: appassionare la Gen Z

"L'obiettivo della maratona verde è appassionare la Gen Z ad una nuova visione del mondo", anticipa Giffoni nel presentare la seconda edizione di Verde Giffoni che si terrà a Milano come prima tappa il 5 maggio. Si tratta di "un evento dedicato alla sostenibilità che mette a confronto giovani e big di grandi aziende". Nel programma non mancano short movies a tema sostenibilità, un bootstrap e un cocktail network finale

Verde Giffoni
Credit immagine: Giffoni

È tutto pronto per la seconda edizione di Verde Giffoni, l’evento prodotto da Giffoni Innovation Hub e ideato da Giffoni Experience che è dedicato al tema della sostenibilità. Lo fa sapere proprio Giffoni, annunciando anche la prima tappa di quest’anno: Milano.

“A vivere la Deloitte GreenHouse, sede che ospiterà l’evento il 5 maggio, ci saranno moltissimi giovani che avranno la possibilità di confrontarsi con i manager delle grandi aziende che stanno facendo della sostenibilità la loro bandiera. Verde Giffoni non è solo da intendersi come un evento sulla sostenibilità, bensì come un momento di riflessione e confronto reale in grado di appassionare le nuove generazioni ad una nuova idea del mondo.
Una maratona dall’obiettivo chiaro: coinvolgere la Gen Z in un confronto pensato per indagare la sostenibilità in ogni sua declinazione e arrivare a promuovere progetti ad alto impatto valoriale in grado di incidere sul sistema ambientale, sociale, economico e occupazionale.
La più importante sfida del futuro, indicata nell’Agenda 2030, immaginata per migliorare il mondo e il futuro delle nuove generazioni, non può che vedere l’impegno di tutti, dalle corporate alle istituzioni passando per i ragazzi e il coinvolgimento di ogni singolo cittadino, lavorare in favore di uno sviluppo sostenibile”, continua Giffoni.

Per quanto riguarda il programma, poi, sempre Giffoni annuncia: “Ad aprire i lavori sul palco della Deloitte GreenHouse il fondatore e direttore di Giffoni, Claudio Gubitosi. La mattinata sarà divisa in due momenti: inizialmente verranno presentati alcuni short movies a tema sostenibilità, per offrire ai giovani partecipanti alcuni spunti di riflessione utili per affrontare il successivo bootstrap. Durante questa seconda fase, infatti, i ragazzi saranno divisi in gruppi di lavoro e saranno chiamati a confrontarsi su argomenti specifici, supportati da alcuni mentor, con l’obiettivo di elaborare proposte di intervento da condividere nella sessione pomeridiana. Nella seconda parte della giornata, spazio al confronto con gli speech dei partner invitati e alla presentazione dei progetti elaborati dai ragazzi. A chiudere l’evento un cocktail network finale.
Come partner di Verde Giffoni saranno presenti Deloitte, Flowe, EnelX, Ferpi, Ogyre, MareVivo, A2A e University Master e come Greeners Partner dell’evento ci sarà l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Infine, StartupItalia presenzierà in quanto media partner. Sarà possibile partecipare all’evento in presenza, oppure seguirlo da remoto previa prenotazione al link seguente https://giffoni.info/ticket-verdegiffoni“.