KiSS Misano: la sostenibilità corre al MotoGP™ Red Bull San Marino Riviera di Rimini

Grazie al coordinamento di Right Hub, organizzazione specializzata che promuove a livello internazionale progetti di sostenibilità per le imprese oltre che per il settore degli eventi, tra i mille "colori" del Misano Green Circuit spicca la sostenibilità ambientale grazie anche alla partnership dei consorzi Cial, RICREA e Biorepack

Misano sostenibilità MotoGP

In programma dall’8 al 10 settembre 2023 la sesta edizione di KiSS Misano – Keep it Shiny and Sustainable, il programma di sostenibilità ambientale e sociale promosso da MWC Marco Simoncelli nell’ambito del suo progetto Misano Green Circuit, dalla Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM), Dorna e IRTA in occasione del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGPTM.

“A partire da KiSS Misano – dice Andrea Albani, Managing Director MWC – abbiamo dato sostanza e metodo ad una visione ben chiara: lavorare per contenere l’impronta ambientale della nostra attività quotidiana, affinché sia da stimolo per i nostri ospiti, i partners, i team e piloti. Oggi Misano Green Circuit è il paradigma ispiratore delle nostre strategie”.

Dalle iniziative per la raccolta e il riciclo dei rifiuti, ai programmi sociali e alle raccolte delle eccedenze alimentari, il programma KiSS si concentra su progetti sociali e di sostenibilità, tutti finalizzati a massimizzare l’impatto positivo di ogni circuito ed evento.

Il coordinamento del programma KiSS Misano è affidato dal 2016 a Right Hub Società Benefit. Tra i partner istituzionali figurano i consorzi Cial, RICREA e Biorepack.

Qui tutte le iniziative di quest’anno.