La Scuola in Prima Fila – CinemAmbiente Junior al via venerdì 20 gennaio

173
La Scuola in Prima Fila CinemAmbiente Junior

Da venerdì 20 gennaio inizia il progetto La Scuola in Prima Fila – CinemAmbiente Junior, un’evoluzione del progetto CinemAmbiente Junior, che si concentra sul tema dei rifiuti. Il progetto prevede fino al 19 maggio 2023 quindici proiezioni e incontri a tematica ambientale rivolti alle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado.

Il tema dei rifiuti, immediatamente connesso a un modello di vita sostenibile in cui le nostre azioni quotidiane possono davvero fare la differenza, viene affrontato attraverso la visione di tre film che ci fanno riflettere sulla necessità di ridurre in modo sostanziale la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclo e il riutilizzo.

Tutti i film possono essere fruiti gratuitamente, previa prenotazione, presso il Cinema Massimo di Torino o in streaming sul territorio nazionale direttamente in aula sulla LIM di classe. Al termine di ogni proiezione sono previsti incontri con esperti delle tematiche proposte dai film.

La Scuola in Prima Fila  è il nuovo progetto del Museo Nazionale del Cinema realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC-Ministero della Cultura e MIM-Ministero dell’Istruzione e del Merito, e vuole favorire il dialogo fra il mondo della scuola e il mondo del cinema a 360°, attraverso proiezioni di film in sala e momenti di incontro con i professionisti del settore.

Qui il programma completo

A questo link tutti i film della rassegna