Milano, Amsa: dal 1° ottobre pagamento con carta per il ritiro ingombranti al piano

Dal prossimo mese i cittadini potranno pagare con carta di credito il servizio di ritiro a domicilio al piano, con addebito al termine dell’intervento. Rimane disponibile il ritiro gratuito su strada, prenotabile online tramite il portale Amsa

Ama raccolta rifiuti ingombranti Milano Amsa ritiro ingombranti
Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Dal 1° ottobre 2025 i cittadini di Milano potranno utilizzare la carta di credito per il servizio Amsa di ritiro ingombranti al piano. La nuova modalità sarà attiva sul Portale dei Servizi Online, dove l’utente potrà scegliere il pagamento elettronico con addebito previsto solo a servizio concluso. Al termine dell’intervento sarà inviata via email una conferma con la relativa fattura.

L’iniziativa si inserisce tra le azioni per semplificare l’accesso ai servizi ambientali e offrire strumenti di pagamento digitali, sicuri e tracciabili.

Resta sempre attivo il ritiro gratuito degli ingombranti su strada, prenotabile sul portale indicando il Comune di residenza, gli oggetti da smaltire e la modalità di intervento. La misura completa il percorso avviato da Amsa per rendere più accessibili e trasparenti i servizi rivolti ai cittadini.

Articolo precedenteTorino e prima cintura, un unico bando per operatori della sharing mobility
Articolo successivoBologna, abbonamenti Tper urbani con tariffe ridotte in base all’ISEE