In vista della festività di Ferragosto, Amsa, società del Gruppo A2A, rende note le modifiche alla gestione della raccolta differenziata nei comuni serviti.
A Milano, i servizi saranno garantiti con la regolare esecuzione della raccolta differenziata. Resteranno invece chiuse le riciclerie cittadine.
Anche nei comuni di Gerenzano, Novate Milanese, Pero, Pioltello, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Saronno e Uboldo, i servizi saranno regolarmente svolti.
Nel comune di Bresso si manterrà solo la raccolta dell’indifferenziato, mentre saranno sospese quelle di umido, carta e vetro.
A Buccinasco la raccolta sarà sospesa, ma il servizio per l’umido sarà anticipato a giovedì 14 agosto, mentre quello della carta sarà posticipato a sabato 16 agosto.
Anche a Cormano la raccolta subirà una sospensione generale: i rifiuti indifferenziati, umido, plastica e metallo saranno raccolti sabato 16 agosto.
A Corsico non si effettueranno ritiri nella giornata del 15 agosto: i materiali previsti – umido, carta, plastica, metallo, sfalci e potature – saranno ritirati giovedì 14 agosto.
A Lacchiarella sarà sospesa la raccolta di plastica e metallo, che verrà recuperata nel turno successivo, fissato per venerdì 22 agosto.
Nel comune di Paderno Dugnano, saranno regolarmente effettuate le raccolte di indifferenziato, umido e carta, mentre quelle di vetro, metalli, sfalci e potature verranno recuperate sabato 16 agosto.
A Segrate, si garantirà la raccolta di carta e vetro, ma non quella di indifferenziato e umido, che verrà sospesa.
A Settimo Milanese, il servizio resterà regolare, eccetto che per la zona ZAI D (zone artigianali e industriali), dove la raccolta dell’indifferenziato sarà anticipata a giovedì 14 agosto.
Tutti i Centri di Raccolta e le piattaforme ecologiche nei comuni serviti da Amsa resteranno chiusi nella giornata di Ferragosto. La piattaforma ecologica di San Donato Milanese rimarrà chiusa anche il giorno successivo, sabato 16 agosto.
Per informazioni dettagliate, Amsa invita i cittadini a consultare la pagina dedicata al proprio Comune disponibile sul sito ufficiale dell’azienda.