Raee, nuova finestra per il bando dedicato all’informazione sul corretto conferimento

Si apre in via eccezionale una nuova finestra per partecipare al bando del Centro di Coordinamento Raee (link in basso, ndr) dedicato finalizzato all’assegnazione di risorse economiche per la realizzazione di campagne e progetti di comunicazione informativi sul tema del corretto conferimento dei rifiuti elettrici ed elettronici, con lo scopo di promuovere azioni destinate a incrementarne la raccolta.

Il bando è rivolto a distributori e rivenditori. Gli esercenti che desiderano partecipare e non hanno ancora presentato il proprio progetto hanno tempo da lunedì 17 luglio e fino a venerdì 28 luglio 2023ore 12.00, per compilare la domanda di ammissione e trasmetterla esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo bando@cdcraee.it.

La commissione, composta da quattro componenti in rappresentanza delle associazioni di categoria della distribuzione, dei produttori di AEE, delle aziende di raccolta dei rifiuti e del CdC RAEE, valuterà le nuove domande pervenute dal 17 al 28 luglio e stilerà una seconda graduatoria assolutamente indipendente da quella dei progetti presentati nel corso della finestra 26 aprile – 30 giugno 2023 e già premiati.

Ogni domanda potrà ricevere un contributo del valore massimo di 25mila euro, a fronte di una spesa di 5mila euro da parte del richiedente come costo minimo per la realizzazione del progetto.

Verrà premiato un numero di progetti in linea con la dotazione economica ancora disponibile, pari a 42.684,77 euro.

Il testo ufficiale del Bando e il modello di domanda sono disponibili di seguito:

Testo Bando Distribuzione 2023 – BIS

Fac-simile Modello Domanda