Corepla, Nazionale Italiana Cantanti e Play2Give insieme in campo per l’ambiente e la solidarietà 

Un momento di divertimento e di sensibilizzazione in nome dell’ambiente e delle buone pratiche: è questo “RicicLove”, la prima partita di solidarietà sostenibile realizzata da Play2Give Community Project e Nazionale Cantanti in collaborazione con Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica e Givova

RicicLove

Un momento di divertimento e di sensibilizzazione in nome dell’ambiente e delle buone pratiche: è questo RicicLove, la prima partita di solidarietà sostenibile realizzata da Play2Give Community Project e Nazionale Cantanti in collaborazione con Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica e Givova.

“Avvicinare le giovani generazioni ai temi della corretta raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi in plastica è un obiettivo prioritario per il nostro Consorzio” ha dichiarato il presidente di Corepla Giorgio Quagliuolo.“Oggi più che mai è fondamentale creare consapevolezza sul valore di questo materiale che da cavallo di battaglia dell’economia moderna può essere un alleato prezioso per un’economia sempre più circolare. Grazie a iniziative come questa, è possibile sensibilizzare i cittadini sulle opportunità che il riciclo offre e sul contributo che è possibile apportare a questo modello virtuoso”.

Da Enrico Ruggeri a Shade, Moreno, Paolo Vallesi, Marco Ligabue, Will e Boosta dei Subsonica, e ancora Alessandro Basciano, Tommaso Cassissa, Giovanni Antonacci, Pierpaolo Pretelli, Virginio, Ubaldo Pantani, Valerio Fiori, Sergej e molti altri artisti: il mondo dello spettacolo e dei social network è sceso in campo indossando maglie in PET riciclato da bottiglie in plastica per sostenere progetti speciali di assistenza alle persone più deboli e attività di sensibilizzazione ambientale.

Prima e dopo i novanta minuti di gioco, tanti talent hanno pubblicato sui propri social appelli alla sostenibilità ambientale e alle corrette pratiche di riciclo; il loro pubblico li ha raccolti con entusiasmo, totalizzando oltre 300.000 visualizzazioni e interazioni tra TikTok e Instagram, dati che rendono ottimisti sullo sviluppo delle prossime iniziative per una consapevolezza sostenibile condivisa.

La prima partita di “RicicLove” è stata dedicata alla Società Cooperativa Sociale La Meridiana, attiva nella cura degli anziani fragili. Tra gli scopi dell’attività vi è anzitutto la charity.