Roma, Black point San Basilio: dal 27 novembre ripristinati i doppi sensi di marcia

Il tratto di via Nomentana tra via Diego Fabbri e via del Casale di San Basilio torna a doppio senso dopo gli interventi di adeguamento; previste modifiche a semafori, segnaletica e configurazione dell’incrocio con via Casal Boccone nell’ambito delle opere di messa in sicurezza

Roma Black point San Basilio

A partire da giovedì 27 novembre, il segmento di via Nomentana compreso tra via Diego Fabbri e via del Casale di San Basilio/via Casal Boccone sarà nuovamente percorribile a doppio senso di marcia. Lo comunica l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè, illustrando gli interventi inseriti nel progetto di messa in sicurezza del Black point San Basilio.

L’adeguamento prevede anche il ripristino del doppio senso su via del Casale di San Basilio, insieme alla revisione degli impianti semaforici Nomentana–Casale San Basilio e Casale San Basilio–Buazzelli, alla nuova segnaletica stradale e alla realizzazione della cordolatura fisica in prossimità dell’incrocio.

Nel dettaglio, sono stati programmati il ripristino della direzione di marcia verso il Grande Raccordo Anulare su via Nomentana, il ripristino della direzione verso via Tiburtina su via del Casale di San Basilio e l’adeguamento della regolazione semaforica. Gli interventi si inseriscono nel quadro delle opere finalizzate a migliorare la sicurezza viaria in una delle aree più critiche della rete stradale.

Secondo quanto riferito dall’Amministrazione, le modifiche sono state definite dopo un confronto con comitati di quartiere e rappresentanti municipali, con l’obiettivo di affinare la gestione della circolazione in un nodo particolarmente complesso.

Articolo precedenteBologna, Via Indipendenza diventa pedonale: a dicembre riapre il primo tratto
Articolo successivoComunità energetiche e Pnrr: aggiornata dotazione finanziaria a 795,5 milioni