Roma, nuova raccolta di ingombranti al Municipio VIII

319
Foto di Wolfgang Eckert da Pixabay

Nuovo appuntamento a Roma con la raccolta dei rifiuti ingombranti, RAEE (apparecchi elettrici/elettronici-elettrodomestici) e dei rifiuti particolari organizzata da Ama sabato 2 aprile 2022 al Municipio VIII in via Virgilio Maroso, dalle ore 8 alle 12:30.

L’iniziativa è riservata ai rifiuti domestici, quindi non provenienti da attività commerciali.

Rifiuti ammessi: oggetti in legno, metallo, ingombranti (divani, materassi), Raee (tutte le tipologie ad uso domestico), lampade, batterie auto, pile, vernici, solventi, farmaci, olio vegetale, toner.

Rifiuti non ammessi: inerti, calcinacci e olio motore.

Ama ricorda che sono a disposizione altri due canali gratuiti per disfarsi dei rifiuti ingombranti, elettrici/elettronici e di tutti quei materiali che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali o abbandonati a terra. Gli utenti possono infatti utilizzare i Centri di Raccolta aziendali, dislocati in più aree della città, oppure il servizio di ritiro a domicilio al piano stradale per i materiali fino a 2 metri cubi di volume prenotabile tramite il call center “ChiamaRoma” 060606 o compilando il modulo on-line. Per verificare i materiali ammessi al ritiro e relativi limiti, si può consultare l’opuscolo dedicato.

Ama segnala di verificare le informazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti, disponibili anche contattando il numero verde 800 867 035.