Roma, rifiuti ingombranti: il 28 febbraio e 1° marzo torna “Ama il tuo Quartiere”

Coinvolti 11 Municipi con 15 postazioni straordinarie attive dalle 8 alle 12.30; confermata anche la raccolta di indumenti usati nelle eco-stazioni allestite la domenica, oltre alla regolare apertura dei Centri di Raccolta fissi

Roma, rifiuti ingombranti- il 28 febbraio e 1° marzo torna “Ama il tuo Quartiere”

A Roma nuovo fine settimana dedicato alla raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti nella Capitale, sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo torna l’iniziativa “Ama il tuo Quartiere – Giornate del Riciclo”, promossa da AMA S.p.A. in collaborazione con il TGR Lazio Rai.

Nel corso del weekend saranno coinvolti i Municipi I, II, IV, V, VI, IX, X, XI, XII, XIV e XV, con l’allestimento complessivo di 15 postazioni straordinarie. I Centri di Raccolta fissi resteranno regolarmente aperti in entrambe le giornate.

Le postazioni del sabato

Sabato mattina nei Municipi II, V, VI, X, XI, XII e XV saranno operative 8 “postazioni light” attrezzate per accogliere rifiuti ingombranti, legno, RAEE, sfalci e potature, oltre a indumenti usati, prodotti tessili come coperte e tende e accessori di abbigliamento quali scarpe, borse e zaini.

Le eco-stazioni della domenica

Domenica 1° marzo saranno invece coinvolti i Municipi I, V, IX, XI e XIV con l’allestimento di altre 7 eco-stazioni. Viene confermata anche per questa edizione la possibilità di conferire prodotti tessili e accessori di abbigliamento anche nella giornata di domenica.

Le postazioni saranno attive dalle 8 alle 12.30. I materiali raccolti verranno separati per categoria merceologica – legno, metalli, plastica, RAEE e altri materiali – e successivamente avviati alle rispettive filiere di recupero e riciclo.

Per conoscere la postazione più vicina e l’elenco completo dei materiali conferibili è possibile consultare il sito ufficiale di Ama, l’app Ama Roma, il canale WhatsApp aziendale e la pagina Instagram @amaspaofficial.

Articolo precedenteConai, l’Assemblea straordinaria proroga di un anno il Cda
Articolo successivoCial e Raf insieme per raccontare l’alluminio che vive “ora e per sempre”