Roma, “Waste Travel 360°”: il viaggio virtuale negli impianti di riciclo per scuole primarie di AMAperlascuola

Il progetto "Waste Travel 360° è un viaggio virtuale immersivo che è stato realizzato da Ancitel Energia e Ambiente (EA) per i bambini della scuola primaria. Pensato nell'ambito dell'educazione scolastica AMAperlascuola, il viaggio negli impianti di riciclo dei rifiuti ha lo scopo di: "Spiegare ai più piccoli l’importanza di una corretta raccolta differenziata"

Credit foto: Roma Capitale

Nell’ambito del programma delle attività “AMAperlascuola”, a Roma si è tenuto il progetto “Waste Travel 360°”, un viaggio virtuale all’interno del mondo dei rifiuti e del riciclo che è stato realizzato da Ancitel Energia e Ambiente (EA) e dedicato ai bambini delle scuole primarie.

“Attraverso “Waste Travel 360º” i bambini di terza, quarta e quinta elementare possono fare un vero e proprio viaggio immersivo all’interno degli impianti di riciclo dei rifiuti. Scopo del gioco è quello di spiegare ai più piccoli l’importanza di una corretta raccolta differenziata. Ad aiutare gli alunni ad orientarsi c’è l’avatar mascotte “Amandino”, un piccolo dinosauro molto attento all’ambiente, oltre alle attività da svolgere in classe con gli insegnanti”, spiega una nota di Roma Capitale.

“L’ evento di chiusura dell’edizione 2023/2024 del progetto, che ha coinvolto 5.454 alunni di 273 classi, si è tenuto presso la sala “De Chirico” del polo artistico/museale “La Vaccheria”, conclude la nota.