“Scuola@Novamont”, porta aperte per 180 studenti delle scuole superiori nello stabilimento di Terni

Gli studenti in visita allo stabilimento sono futuri periti e tecnici superiori in chimica o in biotecnologie provenienti da scuole superiori. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere l'interesse e l'approfondimento delle conoscenze riguardanti la bioeconomia circolare e la decarbonizzazione dei processi produttivi, oltre a far conoscere una realtà industriale leader mondiale nel campo della chimica verde

Novamont di Terni

Il 4 maggio, 180 studenti provenienti da diverse scuole, tra cui ITT Allievi, Liceo Galileo, ITT Volta, IIT Franchetti Saviani e ITS Umbria Academy, hanno visitato lo stabilimento Novamont di Terni insieme ai loro insegnanti. L’iniziativa, inserita nel progetto “Scuola@Novamont“, ha lo scopo di promuovere l’interesse e le conoscenze riguardo alla bioeconomia circolare e alla decarbonizzazione dei processi produttivi, nonché di far conoscere una realtà industriale leader mondiale nel settore della chimica verde. Gli studenti sono futuri periti e tecnici superiori in chimica o in biotecnologie provenienti da scuole superiori.

“Con questo Open Day vogliamo creare un collegamento tra il nostro mondo e quello della scuola proprio nel territorio in cui ci troviamo, offrendo conoscenze sulla chimica da fonti rinnovabili e sulla bioeconomia, leva di sviluppo e di rilancio”, ha dichiarato Federico Cioci, responsabile del sito Novamont di Terni.