#SpraySereno, bombolette aerosol e sostenibilità conquistano The Prize

La campagna di comunicazione, frutto della collaborazione tra AIA-Federchimica, CIAL, RICREA, ANFIMA e ideata da Black & White Comunicazione è stata premiata on due ori nelle categorie environmental & sustainability e influencer marketing

SpraySereno The Prize

Nell’effimera era dei social media, dove il messaggio stesso spesso prevale sull’impatto visivo, #SpraySereno sta ridefinendo le regole del gioco con una campagna innovativa. Questa campagna dimostra che è possibile catturare l’attenzione dei giovani affrontando tematiche complesse come l’utilizzo sicuro delle bombolette aerosol e la loro sostenibilità ambientale: contenitori che, va sottolineato, si riciclano al 100% essendo realizzati in metallo (acciaio e alluminio).

Il progetto di comunicazione, risultato della collaborazione tra AIA-Federchimica, CIAL, RICREA, ANFIMA e orchestrato dalla creatività di Black & White Comunicazione insieme alle altre agenzie del Gruppo, DisruptiveS e Cooltribes, ha saputo raggiungere e coinvolgere oltre 6 milioni di utenti di TikTok e Instagram, generando più di 42 milioni di visualizzazioni.

“L’approccio non convenzionale della campagna #SpraySereno è stato in grado di rompere le barriere tradizionali della comunicazione istituzionale. Coinvolgendo artisti trap emergenti,influencer e creator, è riuscita a parlare a una generazione che gioca un ruolo cruciale nel plasmare il futuro ambientale del nostro Pianeta e a trasmettere un messaggio chiaro e coinvolgente: le bombolette aerosol sono facili da utilizzare, sicure ed ecosostenibili”, sottolinea Marco Raviolo, Presidente di AIA-Federchimica.