Strategie sostenibili per le plastiche e l’economia circolare, questi i temi di una nuova Summer School

L'Alma Mater in collaborazione con l'Università di Scienze Applicate di Amburgo, l'Università tecnica di Kaunas e l'Università di Scienze Applicate di Turku, insieme al supporto di diverse organizzazioni pubbliche e private, ha organizzato un'opportunità aperta a coloro che hanno completato il Massive Online Open Course (MOOC) "The new plastics economy: circular business models and sustainability"

Summer School strategie sostenibili plastiche e economia circolare

Dal 10 al 14 luglio avrà luogo la Summer School “The new plastics economy: circular business models and sustainability“. L’evento, gratuito e aperto a chiunque sia interessato ai temi della sostenibilità e del futuro delle plastiche. La partecipazione è riservata a un numero massimo di trenta persone. La Summer School è organizzata dall’Università di Bologna, in collaborazione con l’Università di Scienze Applicate di Amburgo, l’Università tecnica di Kaunas e l’Università di Scienze Applicate di Turku. Inoltre, è supportata da diverse organizzazioni pubbliche e private. La Summer School si terrà presso la Bologna Business School e nelle sedi storiche dell’Università.

Coloro che intendono partecipare alla Summer School dovranno aver completato con successo il corso online gratuito (MOOC) associato, denominato “The new plastics economy: circular business models and sustainability“. Inoltre, per potersi iscrivere alla Summer School, dovranno farlo entro il 30 aprile.

Il programma della Summer School si concentrerà sulle soluzioni e strategie sostenibili per le plastiche a base biologica, finalizzate a supportare la EU-Plastic Strategy e promuovere la New Plastics Economy. Tutti gli interventi, che saranno tenuti in lingua inglese, offriranno ai partecipanti l’opportunità di apprendere gli ultimi sviluppi nel campo della produzione e lavorazione dei polimeri a base biologica, nonché le loro proprietà e applicazioni. Inoltre, i partecipanti avranno modo di approfondire il potenziale di questi materiali per l’economia circolare, che ha come obiettivo la riduzione dell’impatto ambientale.

La Summer School fornirà anche l’opportunità di fare networking con esperti del settore, visitare aziende innovative, partecipare ad attività pratiche e progetti, oltre che approfondire la conoscenza dell’interconnessione delle diverse parti della catena di approvvigionamento e di come promuovere la circolarità nelle filiere produttive.