Torino Carbon Free: dibattiti tra enti e istituzioni per una città libera dal fossile

Ciclo di incontri organizzati dall’Osservatorio Civico per il Clima su trasporti, edifici, produzione dell’energia, industria, agricoltura e rifiuti. L’ultimo appuntamento è previsto per mercoledì 30 novembre alle ore 21

Torino carbon free
Image by Denny Franzkowiak from Pixabay

Ultimo appuntamento mercoledì 30 novembre alle 21 con il ciclo di incontri “Torino Carbon Free. Per una città libera dal fossile” presso Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Torino. Gli incontri sono organizzati dall’Osservatorio Civico per il Clima e aperti alla cittadinanza, che ha visto per cinque serate esperti ed esperte intervenire sui diversi temi della decarbonizzazione: trasporti, edifici, produzione dell’energia, industria, agricoltura e rifiuti.

L’ultimo appuntamento sarà un incontro – dibattito su decarbonizzare Torino con Chiara Foglietta, Assessora alla Transizione Energetica Comune di Torino, Serena Lancione, Amministratrice Delegata Gtt, Alberto Anfossi, EU Mission Board for Climate-Neutral and Smart Cities Mission, Gian Vittorio Armani, Amministratore Delegato Iren, Gianluca Riu, Amministratore Delegato Amiat, Giuseppe Bergesio, direttore della Business Unit Energia Iren.

Gli incontri precedenti sono stati registrati e sono disponibili sul canale YouTube dell’Osservatorio: https://www.youtube.com/@osservatorioclimatorino2942 

L’Osservatorio Civico per il Clima è composto da oltre 30 organizzazioni della società civile torinese e costituito con l’obiettivo di monitorare, formare e avanzare proposte per decarbonizzare la città, propone il ciclo di Gli incontri si svolgeranno presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Torino (corso Francia 8, Torino), che ha patrocinato l’evento.