7 maggio 2020, presentazione del report ‘Il futuro del vino italiano. Qualità, Sostenibilità e territorio’

Fondazione Symbola e Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG presentano il report: “Il futuro del vino italiano. Qualità, Sostenibilità e territorio”

153

Il 7 maggio alle ore 10:30 sarà presentato il Rapporto “Il futuro del vino italiano. Qualità, Sostenibilità e territorio. Il presente e le sfide del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG”.
 
Il report, nato dall’idea di Fondazione Symbola e del Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene, in collaborazione con Novamont ed Enel X, ha lo scopo di mappare le principali soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato, al fine di avviare sperimentazioni in campo volte a migliorare prodotti e processi produttivi della filiera vitivinicola nel segno della sostenibilità e della qualità.
 
L’evento sarà moderato dalla giornalista Maria Pia Zorzi e vedrà la partecipazione di Innocente Nardi, Presidente del Consorzio, Ermete Realacci, Presidente Fondazione Symbola, Catia Bastioli, Amministratore Delegato Novamont e Francesco Venturini, Amministratore Delegato Enel X.
 
Catia Bastioli illustrerà il ruolo di Novamont all’interno del progetto e le innovazioni sostenibili provenienti dalla filiera delle bioplastiche per un’agricoltura di qualità con al centro la tutela del suolo.
 
Di seguito il link per registrarsi all’evento https://bit.ly/futurovinoitaliano