Nuovo ecocompattatore Coripet attivo al centro commerciale Piazza Umbra di Trevi

L’installazione rientra nella rete nazionale del consorzio, che amplia la presenza in Umbria con l’obiettivo di favorire il conferimento delle bottiglie in PET e sostenere il modello di riciclo Bottle to Bottle

Nuovo ecocompattatore Coripet Trevi

Il consorzio Coripet ha attivato un nuovo ecocompattatore presso il centro commerciale Piazza Umbra di Trevi, ampliando così la propria rete in Umbria.

L’iniziativa si inserisce nelle attività promosse dal consorzio per incentivare il riciclo delle bottiglie in PET e rafforzare il sistema Bottle to Bottle, che consente di trasformare i contenitori usati in nuove bottiglie.

Il progetto prevede la collaborazione con partner locali e rientra nella strategia nazionale volta a rendere più semplice per i cittadini il conferimento delle bottiglie. La diffusione degli ecocompattatori ha infatti l’obiettivo di avvicinare i punti di raccolta ai luoghi di vita quotidiana, agevolando così la partecipazione attiva dei consumatori all’economia circolare.

Per conoscere la posizione dell’ecocompattatore più vicino, è disponibile l’elenco aggiornato sul sito ufficiale del consorzio: coripet.it/partecipa-contatti

Articolo precedenteGenova, rallentamenti nello smaltimento dei rifiuti indifferenziati
Articolo successivoGiornata Internazionale del Caffè, CIAL promuove il riciclo dell’alluminio delle capsule