Aosta, c’è tempo fino 30 novembre per chiedere le agevolazioni Tari

L'agevolazione è valida per l'abitazione principale della famiglia, identificata catastalmente attraverso un unico identificativo catastale, e si estende anche alle pertinenze dell'abitazione. Per accedere alle agevolazioni è necessario presentare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, utilizzando lo specifico modello

Aosta agevolazioni Tari

Entro il 30 novembre prossimo , i residenti nel Comune di Aosta che soddisfano i requisiti possono beneficiare delle agevolazioni sulla Tassa sui Rifiuti (Tari), come dichiarato dall’Amministrazione comunale. Queste agevolazioni sono state stabilite tramite la Delibera del Consiglio Comunale numero 185 del 28 dicembre 2022.

Nel dettaglio, l’esenzione dalla Tari per le abitazioni domestiche è concessa alle famiglie residenti nel Comune di Aosta, rappresentate dall’intestatario dell’utenza, con un valore ISEE non superiore a 7.500 euro al momento della presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica INPS. L’agevolazione si applica sia all’abitazione di residenza anagrafica della famiglia, identificata catastalmente con un unico identificativo catastale, sia alle relative pertinenze.

Per richiedere queste agevolazioni, è necessario compilare una Dichiarazione Sostitutiva di Atto di Notorietà utilizzando il modello specifico.

Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile visitare il sito web dell’AmicoinComune, nella sezione Cittadini/Imprese, oppure contattare l’Ufficio Tributi telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00, al numero 0165 300438.