A novembre la cerimonia di apertura del progetto “F-Faircap” di Kyoto Club

Kyoto Club giovedì 3 novembre presenta il progetto F-Faircap (Future Farmers Awareness-raising and Information for a Resilient CAP) con il supporto della Direzione Generale “Agricoltura e Sviluppo Rurale” della Commissione EU. L’evento pubblico si terrà a Roma presso la sede della Rappresentanza della Commissione europea in Italia, in via IV Novembre, e sarà trasmesso anche in diretta streaming.

596
F-Faircap di Kyoto Club

Sensibilizzare i giovani agricoltori, gli studenti e la società civile sulla Politica Agricola Comune della Commissione europea, agricoltura sostenibile, suolo e cambiamenti climatici: questo l’obiettivo del progetto annuale F-Faircap di Kyoto Club con cui verrà offerto un percorso informativo e formativo sui temi che ruotano intorno alla Politica Agricola Comune e alla transizione verso un settore agroalimentare a zero emissioni.

F-Faircap, lanciato il 1 agosto di quest’anno, sarà attivo su tutto il territorio nazionale fino al 31 luglio 2023, offrirà a cittadini, studenti, agricoltori e non, un approfondimento al contributo della PAC nel sostenere la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici.

I temi del progetto: economia circolare nel settore agroalimentare; energie rinnovabili e agricoltura; tutela del suolo e biodiversità; sostegno alle comunità rurali.
Tra le attività previste 20 webinar tematici sulla PAC, sostenibilità ambientale, resilienza climatica e agricoltura sostenibile; 20 seminari nelle scuole e Facoltà di Agraria in cui si affronteranno le opportunità offerte dalla nuova programmazione della PAC; concorso e premio su iniziative di economia circolare legate al settore agroalimentare.

Maggiori informazioni e programma del convegno.

Scopri di più sul progetto “F-Faircap” di Kyoto Club per contribuire anche tu a un’agricoltura amica dell’ambiente!