Ciclista investita a Milano: manifestazione di protesta ore 19.30 davanti alla biblioteca Sormani

"Adesso basta! – dichiara Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia – Chiediamo all’amministrazione comunale di emettere ordinanze chiare per chi circola in ambito urbano con i camion, affinché ci si doti di sensori. Poco o niente è stato fatto di fronte agli incidenti che, sempre più frequentemente, si verificano in città. è necessario che si dia il via ai percorsi ciclabili d’emergenza. Una città in cui potersi muovere a piedi o in bicicletta senza rischiare la propria vita, questo deve diventare Milano"

Milano ciclista investita

“È l’ennesima tragedia della strada. Un’altra vita spezzata da un mezzo pesante in pieno centro”. Legambiente Lombardia si unisce al dolore dei familiari per la donna travolta e uccisa da una betoniera mentre era in sella alla sua bicicletta e punta il dito su una Milano non ha smesso né di trasformare aree dismesse con nuove edificazioni, né di abbassare il numero di veicoli circolanti. Una manifestazione è prevista alle 19.30 davanti alla Biblioteca Sormani di Milano.

“Adesso basta! – dichiara Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia – Chiediamo all’amministrazione comunale di emettere ordinanze chiare per chi circola in ambito urbano con i camion, affinché ci si doti di sensori. Poco o niente è stato fatto di fronte agli incidenti che, sempre più frequentemente, si verificano in città. è necessario che si dia il via ai percorsi ciclabili d’emergenza. Una città in cui potersi muovere a piedi o in bicicletta senza rischiare la propria vita, questo deve diventare Milano”.